Spesso non si da molta importanza alla Prequalifica dei clienti: ma siamo sicuri di volere che chiunque entri in casa nostra?
Decidendo di vendere casa è necessario essere consapevoli che nelle settimane successive (o mesi, a seconda dei casi), potenziali acquirenti verranno a visitare il tuo immobile.
Sia che tu decida di vendere in autonomia, sia che tu scelga di affidarti a diverse agenzie immobiliari, preparati a fare decine e decine di appuntamenti, con persone eternamente indecise, che girano per anni prima di comprare casa.
Questo meccanismo delle visite senza un minimo di controllo, potrà comportare che la stessa persona verrà a vedere il tuo immobile anche più di una volta, con agenzie diverse!
Un altro inconveniente che spesso capita è quello di trovare un acquirente fortemente interessato, che ti chiederà di fare diverse visite, per poi scoprire dalla Banca che la sua finanziabilità è ben inferiore al prezzo di vendita del tuo immobile.
Forse non sai, infatti, che molti acquirenti pensano:
- “Aspetterò fino a quando non troverò la casa giusta, per andare a parlare con la banca”,
- “Non ho bisogno di parlare prima con una società di mutui, sono in grado di ottenere un mutuo, senza nessun problema”
- “Sto solo guardando le case in questo momento. Poi vedrò come muovermi..”
Molti acquirenti, ma soprattutto molti agenti immobiliari, non si rendono conto dell’importanza della Prequalifica dei clienti.
Quando un agente immobiliare lavora senza esclusiva (perché ti sei affidato a diverse agenzie), non si preoccuperà di capire la finanziabilità degli acquirenti e se è già stata chiesta una pre-delibera di mutuo..
Verrà data più importanza al numero degli appuntamenti fissati, puntando sulla quantità, rispetto alla qualità degli stessi.
Cercherà infatti di lavorare solo sulla velocità e sui grandi numeri, per cercare di anticipare le altre agenzie concorrenti che, a loro volta, faranno lo stesso, portandovi decine di altri clienti.
Vuoi un esempio concreto di cosa intendiamo con “lavorare di qualità” con la Prequalifica dei clienti, piuttosto che “sulla velocità”?
Invece di prendere costantemente proposte d’acquisto vincolate alla fattibilità del mutuo o di qualunque altra cosa..
Non sarebbe opportuno capire realmente PRIMA la finanziabilità delle persone, utilizzando anche consulenze con un mediatore creditizio?
Spesso si pensa di perdere tempo..
Ma se ci si affida a dei professionisti immobiliari, che hanno all’interno della loro squadra un Mediatore del Credito, il tempo che si perderà sarà al massimo di qualche ora, e la spesa sarà zero.
Il mediatore creditizio, come quello immobiliare vengono pagati solo all’ottenimento del mutuo e all’acquisto della casa, non prima.
Concludendo, per evitare infinite perdite di tempo, basterebbe spesso fare una adeguata pre-qualifica del potenziale acquirente, PRIMA della visita..
Una adeguata Prequalifica di tutti gli interessati alla tua casa serve proprio per evitare di incorrere in spiacevoli trattative che inevitabilmente, non porteranno ad alcun risultato.
👉 Se stai pensando di vendere o semplicemente vuoi avere qualche consiglio o una valutazione seria e realistica della tua casa..
..Contattaci e saremo felici di darti tutte le informazioni che desideri:
➡️ CLICCA QUI
𝖤𝖬𝖬𝖤𝖨𝖢𝖠𝖲𝖠 – 𝖤𝖬𝗈𝗍𝗂𝗈𝗇𝖺𝗅 𝖬𝖤𝖽𝗂𝖺 𝖨𝗇𝗇𝗈𝗏𝖺𝗍𝗂𝗈𝗇 𝖢𝖠𝖲𝖠
“𝗣𝘂𝗻𝘁𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗘𝗺𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶, 𝘀𝗳𝗿𝘂𝘁𝘁𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗶 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹 𝗠𝗲𝗱𝗶𝗮 𝗲 𝗹𝗲 𝗜𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶, 𝗽𝗲𝗿 𝘃𝗲𝗻𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗮𝗹 𝗺𝗲𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗹𝗮 𝘁𝘂𝗮 𝗰𝗮𝘀𝗮.”